CdT, 10.12.2015: “Città : lista PLR a trazione giuridica”

Da Corriere del Ticino del 10 dicembre 2015

Quattro avvocati nella squadra dei sette candidati al Municipio approvata dall’Assemblea. Con l’uscente Bertini, Badaracco, Cattaneo, Ferrari, Massetti, Schnellmann e Valenzano.

La lista PLR per l’elezione del Municipio di Lugano ad aprile è pronta. Ad accompagnare il municipale uscente Michele Bertini saranno i granconsiglieri Roberto Badaracco (avvocato e capogruppo in Consiglio comunale) e Fabio Schnellmann (dipendente della Città), gli avvocati Gabriele Massetti, Luca Cattaneo, Karin Valenzano Rossi e la consulente in risorse umane Morena Ferrari Gamba.

Le ultime due candidate hanno sostituito altre due donne il cui nome era circolato nelle scorse settimane: la presidente sezionale Giovanna Viscardi e l’avvocato Laura Méar Bordoni. Ieri sera, al Conza, la squadra formata dopo non poche sofferenze dalla Commissione cerca è stata approvata dall’Assemblea dei delegati. «La rinuncia di Giovanna Masoni Brenni a sollecitare una nuova
candidatura ha scombussolato un po’ i nostri piani, ma siamo riusciti a comporre una lista di qualità connomi freschi e persone con esperienza», ha detto il copresidente della Commissione Erasmo Pelli. «Abbiamo bisogno di unità e impegno collettivo – ha aggiunto l’ex presidente nazionale del PLR Fulvio Pelli – viviamo un momento di insicurezza, ma il partito ha ripreso a crescere». Al completo anche la lista per il Consiglio comunale. Non si ricandidano Luca Banfi, Giovanni Bolzani, Cherubina Ravasi, Giovanna Gilardi, Marzio Guggiari e Tiziano Mauri.

Leggi l’articolo completo (PDF)